Regolamento Give It Away

  1. Soggetto promotore: Il giveaway è organizzato dall’ente promotore dell’evento “Cenerentola è Tornata Single” (di seguito, “Organizzatore”). L’Organizzatore si riserva il diritto di annullare o modificare il presente concorso in qualsiasi momento per motivi ragionevoli, dandone adeguata comunicazione.

  2. Durata del concorso: La partecipazione al giveaway è valida dal momento di pubblicazione del presente regolamento e termina il 28 giugno 2025 (incluso). Solo gli acquisti di biglietti effettuati entro tale data daranno diritto a partecipare al concorso. L’estrazione dei vincitori avverrà il 30 giugno 2025.

  3. Requisiti di partecipazione: La partecipazione è riservata esclusivamente alle persone fisiche maggiorenni (18 anni compiuti entro la data di iscrizione al concorso). È necessario acquistare almeno un biglietto per l’evento “Cenerentola è Tornata Single” entro la data sopra indicata. Ogni partecipante sarà automaticamente iscritto al concorso al momento dell’acquisto valido del biglietto. Non sono ammessi al giveaway i membri dello staff dell’Organizzatore, i collaboratori coinvolti nell’evento o qualsiasi soggetto professionalmente legato all’organizzazione del concorso.

  4. Modalità di partecipazione: Per partecipare al concorso a premi, i soggetti eleggibili dovranno acquistare il biglietto dell’evento “Cenerentola è Tornata Single” entro il 28 giugno 2025. L’acquisto può avvenire attraverso i canali ufficiali di vendita biglietti dell’evento. Ogni acquisto effettuato da un partecipante idoneo entro il termine indicato vale come iscrizione automatica al giveaway. Non è previsto alcun costo aggiuntivo per la partecipazione oltre al prezzo del biglietto. Ciascun partecipante potrà risultare vincitore per un solo premio, indipendentemente dal numero di biglietti acquistati.

  5. Premi in palio: In palio ci sono 3 premi identici. Ciascun premio consiste in una sessione individuale (1-to-1) della durata di un’ora con “La PR”, fondatrice della membership Fotonica. La sessione potrà essere svolta secondo le modalità concordate tra il vincitore e La PR (ad esempio, in presenza oppure tramite videochiamata, a discrezione dell’Organizzatore e del vincitore). Il premio è personale, non cedibile a terzi, non convertibile in denaro o beni alternativi e dovrà essere usufruito secondo le indicazioni fornite dall’Organizzatore. Eventuali spese di viaggio o altri costi sostenuti per fruire del premio sono a carico esclusivo del vincitore.

  6. Estrazione dei vincitori: L’estrazione di 3 vincitori avverrà in data 30 giugno 2025. La selezione sarà effettuata in modo casuale tra tutti i partecipanti validamente iscritti (ovvero coloro che avranno acquistato il biglietto entro il 28 giugno 2025). L’estrazione potrà avvenire alla presenza di un responsabile designato dall’Organizzatore e verrà redatto apposito verbale. In sede di estrazione saranno altresì individuati alcuni nominativi di riserva (qualora un vincitore rinunci al premio o risulti irreperibile, si procederà a contattare il successivo nominativo di riserva in ordine di estrazione). L’Organizzatore si riserva il diritto di verificare l’effettiva idoneità dei vincitori (requisiti anagrafici e prova d’acquisto del biglietto).

  7. Comunicazione dei vincitori: I nominativi dei vincitori saranno annunciati pubblicamente entro il 1º luglio 2025 sui canali ufficiali dell’evento e/o dell’Organizzatore (ad esempio, sul sito web ufficiale e sulle pagine social). Inoltre, i vincitori saranno contattati direttamente tramite i recapiti forniti al momento dell’acquisto del biglietto (es. indirizzo email o numero di telefono) con le istruzioni per la fruizione del premio. Nel caso in cui uno o più vincitori non rispondano alla comunicazione di vincita entro 7 giorni dalla notifica, o risultino irreperibili, il loro diritto al premio sarà considerato decaduto e l’Organizzatore potrà assegnare il premio al corrispondente nominativo di riserva. In caso di rifiuto esplicito del premio da parte di un vincitore, il premio si intenderà non assegnato e potrà essere riutilizzato a discrezione dell’Organizzatore.

  8. Privacy e trattamento dei dati: I dati personali raccolti ai fini della partecipazione al concorso saranno trattati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e alla normativa italiana vigente in materia di protezione dei dati personali. Tali dati saranno utilizzati esclusivamente per le operazioni necessarie alla gestione del giveaway, all’estrazione dei vincitori e all’assegnazione dei premi. Potranno inoltre essere utilizzati per adempiere a obblighi di legge connessi al concorso a premi. Il partecipante, aderendo al concorso, acconsente al trattamento dei propri dati personali per le predette finalità. L’informativa completa sul trattamento dei dati è disponibile sul sito web dell’Organizzatore e i partecipanti possono esercitare i diritti previsti dagli artt. 15-22 del GDPR (accesso, rettifica, cancellazione, opposizione, ecc.) contattando il titolare del trattamento tramite gli appositi recapiti indicati nell’informativa privacy.

  9. Accettazione del regolamento: La partecipazione al giveaway implica l’accettazione integrale e incondizionata del presente regolamento. Acquistando il biglietto dell’evento ed entrando a far parte del concorso, ciascun partecipante accetta automaticamente tutti i termini e le condizioni qui esposte, senza riserva alcuna. Il regolamento completo è disponibile per consultazione sul sito ufficiale dell’evento e presso la sede dell’Organizzatore. Eventuali violazioni del presente regolamento o comportamenti non conformi alle regole del concorso potranno comportare l’esclusione del partecipante dal giveaway. L’Organizzatore si riserva il diritto di apportare modifiche o integrazioni al presente regolamento, purché non ledano i diritti acquisiti dai partecipanti, e di sospendere o annullare l’iniziativa per cause di forza maggiore; in tali casi ne verrà data tempestiva comunicazione nei medesimi canali in cui il regolamento è pubblicato.

Nota: Il presente regolamento è redatto in ottemperanza alle normative vigenti in materia di manifestazioni a premio. Per quanto non espressamente previsto, si rinvia alle disposizioni di legge applicabili.

Torna in alto